Corso di teatro 2022

Un corso teatrale particolare per chi sente dentro la voglia di raccontarsi, nato dalla meravigliosa collaborazione, fra il foglio bianco e uno scrittore di teatro ragazzi.

Mi chiamo Martin Stigol, da 30 anni insegno teatro e scrittura, con progetti di formazione teatrale, ed è diventata prassi per me, allestire in ogni gruppo di lavoro una piccola biblioteca di testi personale, formata dai libri, esercizi, racconti, costruendo un elenco di tecniche per arricchire sempre nuovi personaggi teatrali.

Vorrei scoprire insieme a voi che gli autori- attori, non sono persone che si nascondono dietro a un tavolo coperto di libri, ma gli scrittori – attori come me, visto i numerosi copioni scritti in passato, sono ben felici di scambiare la passione nascosta in un foglio bianco, in un laboratorio teatrale tutti lunedì dalle 20.15 alle 22.15.

Il corso teatrale 2022, rende adatto per essere utilizzato come percorso per la animazione alla lettura, per una accurata lettura a voce alta, con singoli racconti o storie dimenticate da qualche distratto autore come me.

Con il sostegno di Asinelli editori, Fondazione Comunitaria del Varesotto, Comune di Varese, Consolato Argentino di Milano, Varesenews; l’obiettivo sarà di promuovere la scrittura teatrale, mettendo in atto per la prima volta, la promozione della lettura collettiva, attraverso tematiche che hanno un legame con gli spazi della città, da quelli nascosti e dimenticati.

Grazie, Martin Stigol

LUNEDI 10 GENNAIO 2022 – ORE 20.15. INGRESSO LIBERO

WWW.PROGETTOZATTERA.COM  –  TEL:  338.7547484

PRENOTAZIONESOCIALE@LIBERO.IT