MODALITA’ ANTI COVID

Il teatro a scuola con un sorriso

insieme per tornare a sorridere! – Spettacoli, laboratori e attività artistiche in presenza o a distanza

Modalità anti Covid

Tenendo conto che il teatro regalerà un viaggio carico di fantasia oggi bisogna divertirsi senza dimenticare la sicurezza.

Per questo, per far vivere lo spettacolo dal vivo ad un gruppo ristretto di bambini per volta, all’interno della struttura scolastica, ci servirà un locale completamente libero. Ogni spettacolo può essere rappresentato in saloni, aule magne, palestre, biblioteche e teatri, luoghi al chiuso e all’aperto, purché protetti e silenziosi. 

Potreste immaginare o due spettacoli in due giorni diversi oppure uno spettacolo replicato due volte, naturalmente a prezzo scontato. Voi dovreste avere minimo 50 bambini paganti suddivisi in due gruppi da 25 e, se i conti non quadrano, possiamo sentirci per sistemarli! Noi non possiamo sanificare lo spazio ma tutti gli spettacoli sono allestiti per garantire il distanziamento e la sicurezza e abbiamo sanificato ogni oggetto di scena.

Il teatro a scuola con un sorriso!

Una selezione di spettacoli per l’infanzia pensati per i bambini della Scuola Primaria, dalla fiaba classica a quella natalizia, dalla festa di carnevale alla scoperta della preistoria. 

Facile come andare in mensa

Il giorno dello spettacolo la lezione si sposta “a teatro” e ti accomodi con il gruppo classe nel luogo prescelto per incontrare la compagnia di artisti.

Numeri congrui alla gestione di uno spazio

Insieme concorderemo il numero dei partecipanti e l’aula o sala più adatta ad accoglierli, ma certamente un numero non superiore ai 50 bambini per volta

Il costo di questa avventura

I biglietti li portiamo a scuola e costano quanto far merenda con un buon panino: 

  1. Eur. 5,00 per due gruppi di 25 
  2. Eur. 6,00 per un gruppo di 25 
  3. Eur. 3,00 per un laboratorio di 50 minuti. 

Vuoi chiamarci? Ti rispondiamo subito!

Se hai bisogno di saperne di più puoi chiamarci o scriverci. Noi siamo sempre disponibili, anche per coordinarci al meglio ed offrire alla Scuola una bellissima esperienza.

Prenota subito, prima che gli attori vadano a prendere il thè al bar.

Ci vediamo a scuola.

CI ADEGUIAMO DI VOLTA IN VOLTA ALLE NORMATIVE DI SICUREZZA SENZA PERDERE LA POESIA.

CONTATTACI QUI: 338.7547484 – 349.3281029 oppure prenotazionesociale@libero.it

 

 

Lo stupore è un sentimento da provare: ci permette di superare il confine del già “so quasi tutto” ed entrare in un luogo senza confini, dove alla nostra mente è permesso di compiere un’avventura.

Lo stupore del teatro ci regala il gioco di non dare per scontato nulla, come se ci trovassimo sempre davanti a un pianeta da esplorare. Perciò, proprio come un artigiano che si prende cura del proprio pezzo di legno o un giardiniere, così noi siamo chiamati a prenderci cura della nostra capacità di stupirci davanti al mondo delle parole. E a quel punto, dopo quel necessario volo senza ali, possiamo dire, “dai che bello tornare a teatro insieme”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

Ref. Ufficio Scuole Noemi Bassani

Tel. 349 3281029

prenotazionesociale@libero.it