RATAPLAN

RATAPLAN 2019 -2020

PRIMA EDIZIONE

TEATRO DEL POPOLO – VIA PALESTRO, 5 – GALLARATE (VA)

 

DOMENICA 10 NOVEMBRE 2019

ELMER, L’ELEFANTINO VARIOPINTO – Compagnia “Montessori & Brandao”

Elmer non è grigio come tutti gli altri elefanti: Elmer è rosso, giallo, verde, rosa…ed è stanco di essere diverso! Deciderà di mettersi in viaggio per trovare una soluzione al suo problema: diventare grigio. Lungo il suo cammino incontrerà gli animali della foresta e della savana ai quali chiederà aiuto per cambiare… Lo spettacolo, attraverso la narrazione, la musica e l’interazione dell’attrice con il suo pubblico, crea uno spazio interiore che educa all’ascolto e libera emozioni per crescere divertendosi.

 

SABATO 21 DICEMBRE 2019

MOFFOLA E CIASPOLA… DUE RENNE PIGRONE – Compagnia “Progetto Zattera”

È la vigilia! La slitta di Babbo Natale è carica di doni e le renne volanti sono pronte per il loro lavoro. Tutte, tranne le due più piccole, Moffola e Ciaspola, che proprio non ne vogliono sapere… Sono stanche e vogliono rimanere al calduccio. Babbo Natale partirà senza di loro ma dalla slitta cadrà una lettera di un bambino molto speciale. In quel momento, per le due renne, inizierà un’avventura in un paese molto particolare e pieno di sorprese.

 

DOMENICA 19 GENNAIO 2020

HANSEL E GRETEL – Compagnia “Progetto Zattera” 

VINCITORE PRIMO PREMIO GIURIA DEI BAMBINI E DEGLI ADULTI “EUROPUPPETFESTIVAL” 2014

Un viaggio di due bambini abbandonati nel bosco che, attraverso la luce, le ombre e il buio, ritrovano la strada per tornare a casa. Con semplici dialoghi, brevi narrazioni e canti si ricrea lo spazio del teatro, al di fuori del teatro classico, in una stanza illuminata da una candela. Uno spettacolo sospeso tra favola e realtà che offre più di un spunto di riflessione, portando l’attenzione sull’importanza delle piccole cose. L’utilizzo dell’ombra inoltre rappresenta oggetti, corpi e gesti, lasciando ai bambini il desiderio di allungare una mano per entrare a far parte di quel mondo in cui, attraverso un piccolo personaggio, ognuno può raccontare e raccontarsi.

 

DOMENICA 23 FEBBRAIO 2020

STORIE DI BURATTINI – Compagnia “Pane e Mate”

Tante piccole storie raccontate con diverse tecniche dove giocolieri, draghi, suonatori e truffaldoni intrecciano le loro trame intorno ad un povero e ingenuo venditore di palloni … sogni … alla fine però la farà̀ a tutti, lasciandoli con un pugno di mosche. E’ uno spettacolo classico di burattini in baracca ma con interventi anche esterni

 

DOMENICA 22 MARZO 2020

PINOCCHIO – Compagnia “Bottega Teatrale”

La più classica delle favole tratta dal grande scrittore Collodi; rivive nel nostro allestimento secondo le nostre idee e concezione del teatro di figura un’avventura per grandi e piccini. La tecnica mista la fa sempre da padrone. In questo spettacolo gli attori, i pupazzi e le ombre si amalgamano e si supportano l’uno con l’altro in un poetico allestimento dove Pinocchio racconterà le sue rocambolesche avventure.

 

Tutti gli spettacoli inizieranno alle ore 16.00

Biglietto unico euro 7,00

TEATRO DEL POPOLO – VIA PALESTRO, 5 – GALLARATE (VA)

 

contatti per prenotazioni e info

Tel. 338.7547484  mail: prenotazionezattera@libero.it   www.progettozattera.com    FB @progettozattera