chi siamo

L’Associazione Progetto Zattera è presente dal 1995 in Provincia di Varese e si occupa di progetti per l’infanzia che prevedono azioni di formazione, animazione e organizzazione. Negli ultimi anni, attraverso la gestione di eventi per l’infanzia presso il Cinema Teatro Nuovo, è stato possibile attivare diversi progetti con le scuole del territorio, realizzando numerosi eventi come la Festa del Teatro, la Marcia dei Diritti e i Numeri di Teatro.

Negli ultimi anni questi progetti sono stati inseriti all’interno di bandi promossi da: la Provincia di Varese, la Fondazione Cariplo, la Fondazione Comunitaria del Varesotto, la Regione Lombardia, l’Agenzia Gioventù, il Piano di Zona del Comune di Varese e l’Asl di Varese, che hanno restituito al territorio un’esperienza culturale innovativa e competitiva, mettendo in evidenza l’importanza di una rete nazionale ed internazionale che non comprenda soltanto gli aspetti autoreferenziali delle proprie risorse artistiche.

Progetto Zattera è da più di vent’anni al servizio del teatro e della cultura a Varese e non solo, proponendo iniziative artistiche a Varese e provincia. Progetto Zattera  persegue, in particolare, le seguenti finalità:
– ideare
– organizzare
– promuovere
– divulgare

attività culturali e pedagogiche nell’ambito dell’arte, con particolare attenzione all’educazione e alla valorizzazione dei bambini, dei giovani e delle persone con differenti abilità. Stimolare e sostenere la crescita etica e sociale del bambino e dell’adulto attraverso attività ludiche.

Lo staff

martin stigolMartin Stigol è il direttore artistico di Progetto Zattera. Potete contattarlo telefonicamente: 338 7547484
oppure via mail: zatterateatro@libero.it
Facebook  Twitter

noemi bassaniNoemi Bassani gestisce l’organizzazione e i rapporti con le scuole. Potete contattarla telefonicamente: 349 3281029
oppure via mail: progettozattera@libero.it
Facebook

 

Collaborano con Progetto Zattera, inoltre:

Greta Ghiraldi e Daniele Giovanardi (segreteria)

Walter Broggini (regista ed attore)

Marisela Hernandez (attrice ed educatrice)

Lucia Capellari (attrice e scenografa)

David Mammano (web e social)

Eugenio Stigol (educatore e animazioni)

Giovanni Rabuffetti (fumettista)

Ilaria Bottinelli (grafica)