ARE YOU READY?

 

In enigmistica, la parola cambio permette di sostituire una lettera; nella programmazione teatrale e nella costruzione di un programma, significa mettere al centro del progetto lo spettatore e la sua tematica.  

Progetto Zattera, Teatro Sociale Delia Cajelli, Educarte, CFM Barasso, Comune di Maccagno, Malnate e Filmstudio’90 si uniranno per la prima volta in una rete collaborativa, in un’ottica diversa rispetto al passato, capace di applicare nuove strategie che serviranno a potenziare la fruizione, la didattica e la formazione. Questa strategia, permetterà di rielaborare le proposte artistiche a partire dalla rilettura dei dati raccolti sui gusti del giovane pubblico e quello tradizionale. 

Il progetto prevede la costruzione di una rete multidisciplinare, che avrà il compito di ideare la presentazione di spettacoli con eventi nei quartieri e negli spazi aggregativi della città, attraverso formule originali, diversificate e semplificate, laboratori e eventi tematici qualificati per le fasce di pubblico sfavorite.

Un’esperienza nuova nella rete delle associazioni della città di Busto Arsizio e Varese, che promuoveranno la cultura, come miglioramento delle condizioni del benessere individuale e collettivo, attraverso una maggiore condivisione. Un gruppo di lavoro, disposto a favorire l’idea che la cultura teatrale è accessibile a tutti e che non fa parte di quella categoria di consumi esclusivi.

Cosa comprenderà

  1. Spettacoli, incontri, mostre e animazioni alla lettura
  2. Workshop di teatro in 15 Istituti scolastici della Provincia di Varese;
  3. Una giornata dedicata ai Diritti dell’Infanzia

A breve il programma completo degli eventi


Annunci