SCINTILLE

Progetto Zattera Aps, grazie alla collaborazione con il Teatro Sociale Delia Cajelli, Comune di Busto Arsizio, Csv Insubria, A.C.O.F. ; Cfm Barasso, Pime,  si uniranno per la prima volta in una rete collaborativa, in un’ottica diversa rispetto al passato, capace di applicare nuove strategie che serviranno a potenziare la fruizione, la didattica e la formazione nel ambito teatrale.

Questa strategia, permetterà di rielaborare le proposte artistiche a partire dalla rilettura dei dati raccolti sui gusti del giovane pubblico e quello tradizionale per dare spazio all’arte dello spettacolo dal vivo. 

Il progetto prevede la costruzione di una rete multidisciplinare, che avrà il compito di ideare la presentazione di spettacoli con eventi nei quartieri e negli spazi aggregativi della città, attraverso formule originali, diversificate, laboratori e eventi tematici qualificati per le fasce di pubblico sfavorite.

Un’esperienza nuova nella rete delle associazioni della città di Busto Arsizio e Varese, che promuoveranno la cultura, come miglioramento delle condizioni del benessere individuale e collettivo, attraverso una maggiore condivisione. Un gruppo di lavoro, disposto a favorire l’idea che la cultura teatrale è accessibile a tutti e che non fa parte di quella categoria di consumi esclusivi.

Cosa comprenderà

  1. Spettacoli, incontri, mostre e animazioni alla lettura a Marzo 2022
  2. Workshop di teatro in 5 Istituti scolastici della Provincia di Varese;
  3. Una giornata dedicata ai Diritti dell’Infanzia a Maggio 2022