Marcia Diritto 2023

MARCIA DIRITTO 2023, UN CUORE CARICO DI PACE PER TUTTI

Per questa nuova edizione 2023 vorremmo portare i bambini e le bambine, in presenza,  a riflettere sulla tematica della discriminazione e del valore della partecipazione democratica come valori di prevenzione, per potenziare ancora una volta, le relazioni socio culturali territoriali attraverso una rilettura dei meccanismi che alimentano i percorsi aggregativi intorno alla carta dei diritti per l’infanzia e l’adolescenza..

“Marcia Diritto” torna nella suo versione storica, si svolgerà con la realizzazione di un telegiornale delle “buone pratiche e buone notizie”  dal vivo, organizzato in collaborazione con le scuole aderenti e ospiti speciali e si articolerà, non solo nella giornata del 17 Novembre 2023, ma con vari appuntamenti mensili e iniziative collaterali nella città di Varese e nella Provincia di Varese.

L’adesione al progetto è totalmente gratuita le scuole e le classi aderenti potranno decidere, come già per l’edizione precedente, di partecipare soltanto alla Marcia per il centro storico della città di Varese il venerdì 17 alle ore 10.00.

Le iscrizioni devono essere inoltrate entro il 5 novembre p.v. all’indirizzo marciabambini@libero.it per eventuali informazioni, potete rivolgervi via email.

ISCRIZIONE E ALTRI INFORMAZIONI: 338-7547484

MARCIA DIRITTO E I SALUTI DEL PRESIDENTE MATTARELLA

Durante la Terza puntata del TG delle Buone Notizie leggiamo un estratto della lettera del Presidente Sergio Mattarella

Guardate l’estratto al link https://youtu.be/nYQifBl5UJ4

Guardate l’intera puntata al link https://youtu.be/8E3LteE-Dlo

Articolo Web https://www.varesenews.it/2021/02/mattarella-scrive-ai-bambini-marcia-diritto/1304971/?fbclid=IwAR2lSVDEAgMfNk095MknNvq0VwqVStbT5g32sUM8P0CWhu6ejwDC1G9Gwv4

VIDEO E FOTO EDIZIONI PRECEDENTI