Aspettiamo la Befana, con Bim Bum Bam

Lettura animata per salutare ed accogliere la Befana che arriva sulla scopina di saggina.

Il giovedì 6 Gennaio 2022, ore 16.15 vi aspettiamo numerosi, al auditorium di Maccagno, per ascoltare una lettura sul viaggio di due personaggi cosi divertenti come Babbo Natale e la signora più dolce della tradizione popolare Italiana.

Una lettura animata, tratta dalla raccolta delle “Lettere di Natale” di J.R.R. Tolkien, che prende la magia della festa, attraverso l’invenzione di un gioco di scrittura per grandi e piccini. Un tema ricco di sfumature, che riguarda il fantastico intorno alle favole natalizie, nascosto nella rilettura del dono di una lettera inviata dalle Poste Polari dal confine del mondo.

Attraverso il gioco della fiaba e le storie fantastiche dell’autore, con tecniche di animazione alla lettura Martin Stigol, cercherà di creare uno spettacolo interattivo e sensoriale, coinvolgendo il pubblico nel gioco della rappresentazione.

Dopo la presentazione, come consuetudine nelle letture animate organizzate da Progetto Zattera Aps; è previsto l’allestimento di un piccolo laboratorio conclusivo per bambini e bambine, nella costruzione di piccoli personaggi dentro un teatrino di ombre-

VI RICORDIAMO CHE COME PREVISTO DALLE DIRETTIVE DI PREVENZIONE COVID, SARA NECESSARIO LA PRESENTAZIONE DEL GREENPASS E LA MASCHERINA PER TUTTI I PARTECIPANTI.