Il festival Impronte 2013 presentato alla città

conferenza stampa progetto zatteraIl 16 ottobre nella Sala Matrimoni del Comune di Varese abbiamo presentato alla città e alla stampa l’edizione 2013 del Festival di teatro per ragazzi Impronte organizzato con il patrocinio del comune e della provincia di Varese; del Distretto di Zona di Varese; del comune di Malnate; di Unicef ed dell’Ufficio scolastico per la Lombardia, finanziato da Fondazione Cariplo.

(Tutto sul festival: date, orari, appuntamenti)

“E’ una delle rassegne per ragazzi più importanti della nostra provincia e continua a proporre spettacoli di qualità, oltre a portare nella nostra città compagnie da tutta la Lombardia” ha commentato l’assessore alla cultura Simone Longhini, durante la presentazione degli appuntamenti;

Martin Stigol ha spiegato che “Crediamo che questa rassegna sia un evento unico rispetto alla città di Varese. Portiamo il teatro ai ragazzi coinvolgendoli direttamente e aprendoci a collaborazioni con il territorio. Non vogliamo essere referenziali ma, al contrario, lavorare con chi ha idee nuove e ha il nostro obiettivo, portare e far conoscere il teatro ai più piccoli».

Il Festival Impronte 2013 si articola in diverse iniziative: oltre agli spettacoli aperti al pubblico, Progetto Zattera organizzerà trenta laboratori e venti spettacoli nelle scuole. Sono previsti per quest’anno anche momenti di incontro “filosofico” che potranno rispondere ai tanti “perchè?” dei più piccoli: in programma l’incontro con Oscar Brenifier.

Annunci