Una filastrocca per un diritto

Fai una filastrocca per MARCIA DIRITTO 2022 !!!

Cari amici di Marcia diritto, grazie per la vostra iscrizione per partecipare alla marcia 2022; per camminare per il centro storico di Varese il venerdì 18 novembre 2022. Sarebbe bello scrivere una filastrocca lunga quanto la vostra immaginazione, per far diventare MARCIA DIRITTO 2022 un piccolo libro di ricordi scritti, con tanti giovani scrittori in erba. Per questo l’invito di questa edizione, per far conoscere il vostro impegno, sarà quello di creare una filastrocca con circa 80 parole, come gli ottanta giorni che servirono a Julio Verne per girare  intorno al mondo, per raccontare con le vostre emozioni la parola DIRITTI. Ognuno può scrivere, in prima persona o in terza persona un suo lavoro, e ogni classe può inviare, al massimo tre (3) proposte, che saranno selezionate per fare parte della prima antologia di filastrocche di Marcia diritto 2022.

Per chi si trova più comodo a scrivere un anagramma, può trasformare la parola DIRITTO in tanti diversi significati, per raccontare in modo diverso, tutti questi momenti condivisi insieme negli anni predenti.

Una volta creata la raccolta di filastrocche, sarà inserita in un piccolo quaderno che sarà consegnato a ogni biblioteca della scuola partecipante, non oltre la primavera 2023.

Potete portarla direttamente il venerdì 18 in piazza, o inviarla via e-mail nei prossimi giorni specificando gli autori e la scuola.

Un gruppo di lettori esperti cercherà di creare questo piccolo libretto, che poi sarà consegnato a ogni scuola nei prossimi mesi.

Per chi sarà a Varese venerdì 18, vi aspettiamo alle 09.30, per la nostra consueta camminata per il centro storico della città.

Distinti saluti

Segreteria marcia diritto