Master Chef con il Museo Africano

Master chef nell’antico Egitto

Udite udite, Cari amici

Al TEATRO SOCIALE DI BUSTO ARSIZIO,

il Venerdì 29 Aprile ore 19.15, arriva il Museo Africano Castiglioni di Varese; con le sue splendide visite guidate tra Antico Egitto, e ricette antiche di migliaia di anni fa.

Saresti disponibili a venire per vivere l’avventura di cucinare insieme delle pietanze dell’antico Egitto?

Le guide del museo Castiglioni accompagneranno i bambini attraverso la visione e i racconti dei reperti del museo nascosti in valigia.

Un viaggio tra antiche civiltà e luoghi suggestivi come il deserto del Sahara e l’antico Egitto per imparare divertendosi i segreti della storia antica.

I piccoli archeologi apprenderanno i segreti nascosti dietro al ricettario del Faraone e, riprodurranno antichi graffiti rupestri, e si troveranno nel deserto a bere il the con i famosi Tuaregh o si cimenteranno nella prima edizione di Master chef all Teatro sociale di Busto, cucinando piatti antichi di migliaia di anni fa.

Evento serale, per soltanto 15 bambini che si sfideranno nel creare ricette antiche di migliaia di anni con l’aiuto dell’archeologa.

Un viaggio gastronomico nel tempo per stimolare conoscenza e palato, davanti ad una giuria tecnica che valuterà: abilità, tecnica, fantasia e impiattamento dei partecipanti accompagnati dagli adulti in sala.  

Partecipando ai vari incontri si accede alla prova finale che si terra a Novembre 2022.

Venerdì 29 aprile 2022, ore 19.15 per bambini da 5 a 11 anni
Costo euro 5,00 a laboratorio

prenotazione obbligatoria entro il 20 Aprile per informazioni: 338.7547484