Un anno da “incorniciare”

Omaggio alla Szymborska

Noi continuiamo a lavorare seriamente e sodo… senza polemiche o riflettori!
“Dopo “Scuola Giungla” e “Una notte al museo”, gli spettacoli conclusivi dei corsi di Teatro gratuiti riservati rispettivamente ai bambini e agli adolescenti, giovedì 1 giugno il palco del Teatro Sociale “Delia Cajelli” ha ospitato il saggio del gruppo degli adulti, anch’essi formati e diretti da Martin Stigol e Noemi Bassani.

“Notte al museo”

Uno spettacolo insolito e originale, interamente dedicato alla figura della poetessa polacca Wislawa Szymborska e alle liriche che le valsero il Nobel. Non un classico reading, però, ma un vero e proprio recital che ha preso spunto dall’immaginaria lettera che un’appassionata lettrice scrive alla propria poetessa preferita per paragonare alcuni dei suoi versi allo scorrere inquieto della propria vita.
Così, nello scambio epistolare che ne segue, alcune delle pagine più toccanti della Szymborska si sono alternate a dei pezzi di prosa in cui la stessa poetessa racconta la propria poetica e il suo significato più profondo, fatto di fusione costante tra arte e vita, di passione totalizzante e intima coerenza, del coraggio e della consapevolezza di sentirsi poetessa quasi prima che donna. Senza però rinunciare a scoprire anche il proprio lato quotidiano, raccontato attraverso il divertente rapporto con una sorella molto più concreta.
Uno spettacolo intimo e composito, quindi, che ha portato in scena una dozzina di aspiranti attori che hanno potuto usufruire di questa occasione offerta dal Sociale, in collaborazione con FoCoVa e Comune di Busto Arsizio. E già si parla del prossimo corso”

AD OTTOBRE RIPARTONO I CORSI

  • BAMBINI (6-11 anni)
  • ADOLESCENTI (12-17 anni)
  • ADULTI

Corso Adolescenti

Corso Adulti

Annunci