Domenica 19 marzo “Porta papà a teatro”

 

 

Domenica 19 marzo alle ore 16.30 “Porta papà a teatro”; un’idea che nasce per dare alle famiglie la possibilità di sedersi in platea a guardare uno spettacolo in un pomeriggio dedicati ai genitori e ai nonni. In questa occasione omaggeremo i papà con un ingresso gratuito e per questo consigliamo al pubblico di prenotare all’indirizzo: prenotazionesociale@libero.it

Sarà “Sherazade” la protagonista di domenica 19,  una contastorie molto intelligente, capace di incantare al Sultano e di salvarsi dalla scimitarra del boia, attraverso un mezzo antico quando il mondo: il “racconto”. Scopriremo, attraverso la lettura, chi è questa meravigliosa creatura rappresentata in tutti i linguaggi espressivi, divenuta nell’immaginario collettivo simbolo di bellezza, di sensualità e di intelligenza. Una storia che solo la nobile arte del raccontare, puo’ catturare ed incantare tutte le età perché prepara la mente a considerare l’uomo e il suo rapporto con la fantasia.

Con questo lavoro la varesina Francesca Brusa Pasquè conferma l’esperienza professionale di una attrice che basa, nella creazione del racconto, il suo mestiere. Con diverse sfumature vocali e semplici gesti trasforma i brevi racconti della storia in mondi fantastici che attraverseranno lo spazio del teatro con gioco e divertimento.

Con questa domenica pomeriggio si conclude la prima edizione di un progetto culturale che ha voluto promuovere il teatro e la letteratura per l’infanzia nella città di Busto Arsizio contribuendo al ricco programma del Teatro Sociale “Delia Cajelli”

Per informazioni e prenotazioni: 349.3281029 – prenotazionesociale@libero.it

Annunci