“SPATACIUNFETE” A BUSTO ARSIZIO

Domenica 5 febbraio alle ore 16.30 arriva al Teatro Sociale “Delia Cajelli” di Busto Arsizio (VA) lo spettacolo “Spataciunfete!!!” di TeatroDaccapo.

Lo spettacolo ha ricevuto prestigiosi premi tra i quali: VINCITORE del Premio Gianni Rodari per il Teatro 2011 al Festival Nazionale ‘Lucciole e Lanterne’ di Roma. VINCITORE Premio Ribalta 2012/2013 in qualità di MIGLIOR SPETTACOLO – SCENOGRAFIA e RECITAZIONE ad Aprilia (LT)

“Spataciunfete!!!” spettacolo con attori, narrazione, fiaba e coinvolgimento attivo del pubblico;

Ma chi voi sa cosa succede nel museo del mare quando la sera tutti i visitatori tornano a casa, si chiudono le porte, si spengono le luci e il chiarore della luna che entra dalle
spataciunfetetagliofinestre, come l’incantesimo di un mago trasforma due custodi e tante cose inanimate nei protagonisti di un’avventura sempre nuova?  Mario e Marino, guide del museo, conducono gli spettatori in una visita un po’ speciale.

Purtroppo il tempo corre veloce ed è già l’ora di chiusura; Zagaria la guardiaspia, chiude le porte e spegne le luci, ma concede ancora qualche minuto affinché Mario e Marino,possano continuare a raccontare storie avventurose ai piccoli visitatori del museo:

Il guardiano Alvaro e il suo Faro, sono alle prese con un guasto mentre una nave sta per sbattere sugli scogli. Emergenza!! Bisogna trovare una soluzione!!!

Anche Vittore il “pescatore” ha qualche problema: non c’è vento e la sua barca non ne vuole sapere di muoversi; per fortuna c’è Vittore il “motore” che con le sue ingegnose manovre porterà la barca a solcare il mare fino ad una pesca a dir poco… più unica che rara! Basta una bandiera nera e la barca diventa un galeone dove Barbera e Barbossa pirati sempre in lite, si sfidano in acrobatici duelli, prima di aprire i loro forzieri pieni di preziosi tesori del mare. E’ il momento del coraggio, bisogna affrontare Pippo il Polpo, terribile “mostro” del mare… All’improvviso dall’altoparlante si sente una voce: “Gentili visitatori il museo sta per aprire! Abbiamo giocato tutta la notte e non ce ne siamo acccorti?! Ora dobbiamo proprio salutarci. Rimettiamo tutto in ordine e….da Mario e Marino, arrivederci alla prossima visita!!

Vi aspettiamo numerosi

Ingresso Eur. 7,00

Info e prenotazioni: tel. 349.3281029 – prenotazionesociale@libero.it

Annunci